Echo / Victor
Sono le bandiere del Codice Internazionale dei Segnali ed hanno, ovviamente, un significato ben preciso. In questo contesto rappresentano le iniziali del mio nome e cognome (E. V.)
Il curriculum in breve...
Emanuele Vecchio, originario di Brindisi, si diploma una prima volta presso l' Istituto Tecnico Nautico "Carnaro " Sezione Capitani di Lungo Corso nel 1986 ed una seconda volta per la Sezione Direttori di Macchine nel 1991. Dopo il Corso Ufficiali presso l'Accademia Navale di Livorno viene nominato Guardiamarina ed inviato in servizio presso la Capitaneria di Porto di Molfetta (BA). L'attività prosegue sia con studi Universitari presso la facoltà di Ingegneria Elettronica dell'Università di Bari, che attraverso imbarchi su navi della Marina Mercantile come Ufficiale di Coperta e di Macchine, navigando tra il nord Europa, il Mediterraneo e la West Africa.
Laurea in Economia e Commercio presso l'Università degli Studi di Lecce, ha effettuato da sempre imbarchi come Skipper su imbarcazioni da diporto. E' stato ed è tuttora Survey & Yacht Consultant per diverse società nella costruzione e verifica di imbarcazioni nuove e usate.
Consulente di progettazione per l' Avvisatore Marittimo di Brindisi e per la Formazione professionale.
Consulente S.G.S. Italia per i servizi di Ispezione e controlli N.D. (Non Distruttivi) su apparecchiature destinate a contenere gas e merci pericolose;
Consulente Le Rotte di Portolano Yachting & Communication per la Nautica da Diporto;
Consulente Corporazione dei Piloti di Brindisi per le attività portuali.
Docente di Materie Nautiche per Scuole sia pubbliche che private;
PERITO Navale
Iscritto
al N° 134 Ruolo Periti ed Esperti C.C.I.A.A. – Brindisi;
C.T.P. (Consulente Tecnico di Parte) in caso di sinistri;
Ispettore autorizzato Quality & Security per la Nautica da Diporto.
Membro del Collegio Nazionale Periti Italiani (C.P.I.)
Lo staff, oltre il sottoscritto, si compone di diverse figure professionali per gestire l'ambito Legale sia Civile che Penale.